mercoledì 10 giugno 2015

Wintergirls, così leggere da bucare le nuvole, Laurie Halse Anderson

Trama:
Lia e Cassie sono amiche dall'infanzia, ragazze congelate nei loro fragili corpi, in competizione in un'assurda gara mortale per stabilire chi tra loro sarà la più magra. Lia conta maniacalmente le calorie di tutto ciò che mangia e di notte, quanto i suoi non la vedono, si sfinisce di ginnastica per bruciare grassi. Le poche volte che si nutre, cerca di ingerire cose che la feriscono, come cibi ultrapiccanti, in modo da "punirsi" per aver mangiato. Si ingozza d'acqua per ingannare la bilancia nei giorni in cui la pesano. Quando eccede nel cibo, ricorre ai lassativi e passa il tempo a leggere i blog di ragazze con disturbi alimentari che si sostengono a vicenda.

Autore:Laurie Halse Anderson
Pagine: 253
Editore: Giunti
Costo:5,90


Recensione: 
Wintergirls è un libro molto toccante, la Anderson racconta la storia di due amiche Lia e Cassie entrambe ossessionate dal peso.
In questo libro si affrontano tematiche come l'anoressia, l'autolesionismo e la mancanza di controllo da parte dei genitori.
Ho trovato questo libro molto bello, è il modo di scrivere di questa autrice secondo me è fantastico.
Lo consiglierei sopratutto a ragazzi adolescenti.


Voto:❤️❤️❤️❤️

1 commento:

  1. Ciao, Beatrice! Grazie per la recensione, sono davvero curiosa di leggerlo, peccato che non riesca a trovarlo da nessuna parte, credo lo ordinerò su internet. :)

    RispondiElimina